L’insalata fa bene all’organismo

Crescione, lattuga, tarassaco, rucola… le varietà di insalata sono tantissime, e l’estate è veramente la scelta più fresca che ci sia, da arricchire con altri ingredienti, come cubetti di prosciutto cotto e di mozzarella, per trasformarla in un gustoso piatto unico.
L’insalata è ricca di vitamine, e a seconda della varietà, possiede varie sostanze amiche del tuo organismo: la rucola, e anche il crescione, per esempio contengono molta vitamina C, che combatte l’invecchiamento della pelle e la formazione delle rughe. Il tarassaco contiene grandi quantità di vitamina A, che svolge anch’essa un’azione positiva per l’epidermide, perchè ne favorisce la rigenerazione cellulare. Un tratto comune di tutte le insalate è quello di essere ricche di fibre, che favoriscono il transito intestinale e depurano l’organismo; le fibre inoltre “gonfiano” lo stomaco, regalando al cervello una sensazione di sazietà.

bellezza, benefici dell'insalata, benessere, crescione, cura del corpo, dieta, forma fisica, frutta, insalata, lattuga, mangiare l'insalata, news, restare in forma, salute,sentirsi in forma,

Consumata prima del pranzo o della cena, l’insalata può quindi ridurre il senso della fame, permettendoci di ridurre le porzioni di cibo successive. Sappi che le verdure a foglia verde sono composte per il 90 % di acqua, quindi oltre ad essere leggere combattono anche la ritenzione idrica. Insomma, questo piatto è veramente alla base di una alimentazione sana, sia che si voglia perdere qualche chilo di troppo, sia che si voglia curare l’aspetto della pelle e la salute dell’organismo. Associatela alla carne o al pesce cotti alla griglia, e terminate il pasto con una bella macedonia di frutta, l’equivalente dolce dell’insalata, ricchissima anche lei di vitamine preziose per l’organismo.

L’insalata fa bene all’organismoultima modifica: 2013-07-12T12:57:10+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo