Erbe aromatiche; profumate e benefiche

Rosmarino, salvia, timo e basilico: le conosciamo soprattutto perche conferiscono buon profumo e sapore ai nostri piatti. Oggi le scopriamo in una ricetta d’autore, in deliziosi involtini di scamone alle erbe, ma anche nei benefici per la nostra salute.

C_4_articolo_2140674_upiImagepp

L’INGREDIENTE DELLA BELLEZZA –, la salvia è ricca di proprietà salutari; il timo ha virtù antisettiche, depurative, digestive e balsamiche, mentre il basilico rafforza il sistema nervoso.

LE PROPRIETA’ – Il rosmarino è un antinfiammatorio e un disintossicante generale, rinforza il muscolo cardiaco, la circolazione, ma è anche un prezioso ingrediente tonico per il viso e per il corpo. La salvia ha tantissime proprietà: antinfiammatorie, balsamiche, espettoranti. Passando la foglia fresca direttamente sui denti si ottiene un buon effetto sbiancante. Il timo, invece, aiuta per aiutare le vie aeree e bronchiali, e può alleviare il mal di testa. Il basilico ha ottimi effetti digestivi e viene usato anche nei casi di ansia o insonnia, rafforza il sistema nervoso, utile nella tosse, bronchiti, asma. ll prezzemolo, infine, è un buon diuretico, aiuta la circolazione e ha un certo apporto di vitamina C. Aiuta a prevenire il diabete, asma e allevia alcuni disturbi legati al ciclo mestruale.

Erbe aromatiche; profumate e beneficheultima modifica: 2017-07-12T15:05:35+00:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment