Dormi più di 8 ore a notte? La tua salute è a rischio: lo studio spiega il motivo

Dormiglioni di tutto il mondo aprite bene le orecchie: se dormite più di 8 ore a notte la vostra salute è a rischio. Avete molte più probabilità di avere un ictus e a dimostrarlo c’è una nuova ricerca dell’Università di Cambridge, condotta su quasi 10.000 persone: coloro che dormivano in media 8 ore avevano il 46% di possibilità di sviluppare un ictus. Un dato davvero allarmante.

20150226_schermata_2015-02-26_a_15.47.54

” Abbiamo bisogno di capire le ragioni che stanno dietro al legame tra lo stress e il rischio di ictus. Cosa nel corpo causa questo collegamento? – ha commentato il professor Kay-Tee Khaw, del Cambridge Institute of Public Health, autore senior dello studio – Con ulteriori ricerche potremmo scoprire che il sonno eccessivo potrebbe essere un indicatore precoce di rischio di ictus, in particolare tra gli anziani”, ha concluso.  I fattori di rischio noti per l’ictus includono la pressione alta, il fumo e la mancanza di esercizio fisico – ha aggiunto Madina Kara, direttore di ricerca presso la Stroke Association – Mangiare sano, restare attivi e smettere di fumare possono fare una grande differenza nel ridurre il rischio di ictus”.

Dormi più di 8 ore a notte? La tua salute è a rischio: lo studio spiega il motivoultima modifica: 2015-02-28T15:16:13+01:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo