Make up: le tendenze per l’autunno-inverno 2017-18

L’autunno e le nuove tendenze per il make up ci impongono una accurata “remise en forme” del nostro beauty case, almeno se vogliamo essere al passo con le novità e con i trend della nuova stagione. Si confermano alcuni temi classici, già sfruttati nelle passate stagioni, ma si affermano anche alcune novità. La pelle e l’incarnato sono in primo piano assoluto, con la conferma del nvde come stile, sia per il viso che per le labbra; gli smokey eyes non conoscono tramonto, mentre in primo piano si affermano le sopracciglia, che la moda vuole folte e un po’ wild.

C_2_fotogallery_3083177_8_image

I COLORI – Il rosso è la tendenza più forte sia nell’abbigliamento che nel make up. Labbra rosse e seducenti, sia nelle sfumature più brillanti che nelle tonalità più scure del prugna, del borgogna e del vinaccia. L’importante è che siano glossy e brillanti. Sono molto trendy anche i colori metallici. In generale possiamo dire che le palette di colori per l’inverno è brillante e all’insegna della vivacità, con colori che richiamano un certo desiderio di leggerezza. Per gli occhi si affermano le sfumature del blu e dell’azzurro, adatti anche a chi ha gli occhi scuri, e le nuances dell’arancione, sia per gli occhi che per le labbra.

OCCHI – Gli smokey eyes non conoscono tramonto e danno una mano a chi non ama indossare un rossetto troppo appariscente: con un make up che mette in risalto gli occhi è d’obbligo un trucco discreto e più neutro per le labbra. Quest’inverno lo sguardo sarà sempre in primo piano, grazie a contorni ben delineati da matita, eyeliner e anche ciglia finte. L’ombretto, rigorosamente blu, ceruleo o celeste, è autorizzato a espandersi oltre la palpebra, come è stato visto alla sfilata di Antonio Marras.

INCARNATO: IL NO MAKEUP- MAKEUP – E’ uno dei punti di forza della stagione. Obbligatorio avere una carnagione perfetta, o almeno mostrala. Si comincia da una massima cura della pelle, con una perfetta idratazione, una pulizia accurata e qualche cosmetico per nascondere le eventuali imperfezioni. L’importante è conservare un effetto naturale e luminoso, nude se è possibile, con appena un tocco di blush sulle guance.

SOPRACCIGLIA – Conquistano un ruolo di grande rilievo e contribuiscono a sottolineare l’intensità dello sguardo. Questo autunno dovranno essere folte e importanti, anche un po’ wild, Non serve neppure disegnarle e definirle troppo, ma lasciare che seguano naturalmente la linea dell’occhio. Per renderle più disciplinate si possono correggere con polveri tono su tono, ma senza eccessi, per uno sguardo deciso.

Make up: le tendenze per l’autunno-inverno 2017-18ultima modifica: 2018-03-20T14:57:52+01:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo